domenica 16 marzo 2014

LE GALLINE SVALVOLATE DEL SIG CARLUCCIO

Vi avevo già raccontato delle galline svalvolate del sig.Carluccio
E si  proprio loro mi hanno ispirato per questa primavera estate...

Ogni mattina fisso alle 7.00 il Sig Garluccio della corte di fianco apre il pollaio e fa uscire le sue galline
In inverno alle 7 è ancora buio quindi nessuno ci fa caso e anche il mio gatto Gigio ancora fa la nanna sulla sua poltrona preferita in casa al calduccio
Ora però alle 7 del mattino scalpita per fare la pappa e per uscire tutto allegro per il 
suo giretto nella sua aia preferita.
Lo scorso anno il Sig Carluccio allevava delle galline un po paurosette che non si allontanavano dalla porta del pollaio e appena vedevano il Gigio scappavano a gambe levate.

L'altra mattina però ho fatto caso che il carluccio farfugliava cose contro le sue galline con una scopa in mano le "spazzava" verso l'aia. Ma loro niente continuavano a scappare.....

In effetti sono un po strane : non hanno le piume al collo e quando corrono saltellano come delle matte e .....in effetti sembrano un  po svalvolate !!!!

Poi vedo che il Gigio curioso e allegro come sempre prova a rincorrerle ........non le vuole acchiappare perchè lui sa bene che quelle grosse come lui è meglio lasciarle stare........Lui le rincorre una a una e poi se ne va....è il suo gioco preferito del mattino!!
Ma poi vedo che una gallina , poi due lo incorrevano con questo collo lungo lungo senza piume e con questa andatura saltellante "svalvolata"


Insomma il gigio se ne andato a gambe levate dalla corte ed è tornato sul 
nostro terrazzone impaurito e un po disorientato . 
Avrà pensato : ma come mai queste galline sono così svalvolate?

Io non ho smesso di ridere per mezz'ora e ho fatto anche tardi in ufficio!!!
Ma il ritardo ne valeva la pena ...
in metropolitana sembravo anche io un po svalvolata non facevo altro che ridere......
..... a Milano non ci fa caso nessuno gli svalvolati sono così tanti.....
Insomma a ritorno a casa immediatamente go dovuto creare qualcosa adatto a questo evento 
GUARDATE QUA'????


Che dire della mia vita?
un contrasto dopo l'altro 
Amo la mia casa e chi lavive più di ogni altra cosa 
e adoro quello che faccio con tanta fatica dopo essermi guadagnata il "pane"!!!
ENJOY YT
Mari

3 commenti:

  1. Ah ah ah!
    Adoro questo articolo!
    Ancor di più adoro le tue galline eil tuo micio, sono a dir poco bellissimi!!!!
    Sei troppo, troppo brava!

    RispondiElimina
  2. .... bellissime sia le galline che i micetti.. invece quelle del tuo amico mi sembrano un pò spellacchiate..... complimenti!

    RispondiElimina
  3. Troppo divertente!! Mentre leggevo il tuo post, me la ridevo a crepapelle, mio marito mi guarda con aria interrogativa e chiede. Gli racconto brevemente il tuo post simpaticissimo.Mi sembra di leggere nei suoi pensieri: svalvolata anche lei?? Complimenti però per le creazioni, ne è valsa la pena. Emanuela

    RispondiElimina

PER INSERIRE UN COMMENTO CLICCA SUL TITOLO DI QUESTO POST