sabato 2 marzo 2013

LIBELLULE E MARSHMALLOWS

Avete presente un bambino d'avanti a un kilo di coloratissimi marshmallows?
Ecco quella sono io quando passo d'avanti agli scaffali del super dove sono appese tutte le bustine dei "morbidosi" , come li chiamo io.
Non resisto ........o meglio , resisto sempre,  perché sono un concentrato di zucchero che non fa molto bene alla mia cellulite.......... mi limito a guardarli per 5 minuti e poi desisto! ma come me ne mangerei un kilo!!!!!!!!!........

Bene! vi ricordate il  progetto di cui vi avevo parlato nel precedente post?
Ecco sono riuscita a realizzarlo e guardate cose è venuto fuori !!!
Direte cosa centrano i marshmallows?
GUARDATE?


Sono dei semplicissimi sacchetti di plastica trasparente dove ho messo dei marshmallows. Li ho  decorati con la mia amatissima raffia e le mie adorate Libellule alle quali ho attaccato una calamita così dopo avermangiato tutte le caramelle almeno resta un simpatico magnete da attaccare al frgorifero.
Non trovate che sia un idea carina per un cadeau di compleanno, comunione o altro?
IO CREDO DI SI!!!!!
Se leggete fino in fondo troverete anche la ricetta per fare in casa i "MORBIDOSI". 
Provateli e fatemi sapere come sono venuti .............così poi li provo anche io!!!!!!


Marshmallows (per circa 600gr)

  • 500gr di zucchero
  • 3,5 dl acqua
  • 1 cucchiaio di glucosio liquido
  • 30gr gelatina
  • 2 albumi montati a neve soda
  • zucchero a velo
  • amido di mais (maizena)
  • aroma vaniglia
Fate sciogliere lo zucchero con il glucosio in 2 dl d’acqua a fuoco moderato, mescolando in continuazione, poi portate lo sciroppo ad ebollizione, senza più mescolare, alzate il fuoco e cuocetelo fino a 120°C. Mettete la gelatina a mollo nell’acqua rimasta per 5-10 minuti e poi fatela sciogliere piano piano. Mescolate lo sciroppo con la gelatina sciolta e, sbattendo in continuazione con la frusta, versatelo poco a poco sopra gli albumi. Continuate a sbattere finché il composto diventerà una massa densa, bianca e opaca, che manterrà la forma.
Ungete leggermente d’olio una teglia 30x30x3, e spolverizzatela con zucchero a velo e maizena mescolati in parti uguali. Versatevi il composto, appiattitelo e lisciatelo con una spatola e lasciatelo rassodare per varie ore. Consiglio tutta la notte. Fate scorrere un coltello lungo i bordi. Cospargete di zucchero a velo un piano di lavoro e sformatevi sopra il marshmallow. Copritelo con uno spesso strato di zucchero a velo e lasciatelo riposare ancora un’ora, in modo che si asciughi e lo zucchero formi una crosticina. Poi tagliatelo. Consiglio di passare i cubetti nello zucchero a velo con la maizena appena tagliati, perché i lati “tagliati” all’inizio sono un po’ appiccicosi. Ah, e per tagliare, consiglio di usare un coltello unto d’olio.

Vi do appuntamento in settimana con un post workshop riservato a tutte voi e aun po di persone che ho intenzione di invitare. 
Se non avete idea di cosa sia ........avete ragione, perchè me lo sono inventato io ora. Ma  per scoprirlo non dovete far altro che aspettare il mio prossimo post!!!!!
...............lasciatemi qualche commento .........ultimamente la posta di bricie&micie piange!!!!!!
ENJOY IT 
Mari

8 commenti:

  1. Ma che carini che sono! Mi piace questa idea...per un compleanno dei bambini...magari mettendo anche un'etichetta con il nome del festeggiato/a...che ne pensi??
    Buona domenica!

    Barbara e Analia

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciap cara!!!
      grazie
      Ti rispondo dal blog perche via e meil non riesco
      Graze
      Mari

      Elimina
  3. l'idea regalo mi piace molto....le libellule sono troppo carine!
    A presto
    Elena

    RispondiElimina
  4. Che bella idea, le libellule poi sono carinissime!! Mi sono unita con piacere al tuo blog!, baci Pam

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia queste libellule!
    Si adattano a meraviglia allo scopo e,
    non sapevo che fossero loro i Marshmallows,
    io li ho sempre chiamti morbidosi,
    chi non ne impazzisce?!

    Mary

    RispondiElimina
  6. graziosissima idea regalo! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Hai appena ricevuto ben due premi! Passa da me! :) http://pensiericolorpastello.blogspot.it/2013/03/very-inspiring-blogger-award-2013.html
    http://pensiericolorpastello.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html

    RispondiElimina

PER INSERIRE UN COMMENTO CLICCA SUL TITOLO DI QUESTO POST