mercoledì 25 luglio 2012

e dove è finita la Lemon Curd?

........si lo ammetto non è arrivata a destinazione : dopo aver scritto il post dell'altro giorno , ho riposto il barattolino in frigo e mi sono dedicata alle mie faccende ma sentivo uno strano richiamo.....................
LA CREMA!!!! vabbè se ne assaggio un po non si vedrà mica?!
.................L' HO MANGIATA TUTTA !!!!!! non ho resistito e il regalino della mia collega  è stato consegnato nella sua bustina triste e shalba ..........l'è piaciuto lo stesso, ma con il barattolino sarebbe stato più carino.
Quindi ho pensato di riutilizzare il merletto così....


Poi ho pensato che anche questa bottiglia sarebbe stata più carina così
Che dite?



Io la trovo molto carina e poi in pochissimo tempo e senza macchina da cucire  si realizza.  Presto troverete una sezione tutorial in cui potrete trovare anche questa bottiglina
EN JOY IT
Mari

domenica 22 luglio 2012

GOOD MORNING SUNSHINE

Buon giorno ragazze!!!! oggi è una meravigliosa giornata di metà luglio con un meraviglioso sole e la temperatura ideale. Sono circondata dalla pace e "rumori" che qua si possono sentire solo a ferragosto quando tutti sono spalmati sulle spiagge liguiri o della riviera. ADORO TUTTO QUESTO!
 Mi sono goduta un tranquillo caffè in cucina con il sole che mi ha riscaldato il cuore, con le micine che hanno approfittato anche loro  della calma per croggiolarsi al sole,  mentre oche galline e uccellini gli davano tregua

E proprio questo mi ha ispirata a prepare una GUSTOSISSIMA LEMON CURD.
Sicuramente saprete cos'è e tante sono state le pubblicazioni sul tema, potrete scegliere la ricetta che vorrete, ma io voglio darvi un'idea in più per regalare il barattolino ........pieno mi raccomando!
Finita la crema potrà essere riutilizzato, potrete abbinarlo ad un pensierino comprato che semplicemente incartato farebbe poco effetto .



L'idea mi è venuta proprio perche ho comprato un regalo per il compleanno della mia collega e non sapendo cosa comprare ho preso in profumeria una gif card ......così si potrà prendere la crema che vuole. Il pacchettino piccolino e un po scarno mi dava un po fastidio: io  generalmente non regalo mai cose senza un tocco della mia creatività. Allora ho pensato a un  barattolino di lemon curd e al posto della solita etichetta volevo attaccare la bustina con la gift card. Bellissima idea e da realizzare in mezzora al massino ........... e .sicuramente rimarrà stupita!....ho pensato!
Però c'è stao un pimprevisto..........
Secondo voi come è andata!? la mia collega rimmarrà stupita? INDOVINATE UN PO!!!!!
Lo scoprirete nel prossimo post 
Ma ditemi se avete provato la lemon curd e se vi è piaciuto il barattolino
ENJOI IT 
Mari

giovedì 19 luglio 2012

.........e durante un alba estiva?

Vi chiederete cosa vuol dire il titolo di questo post...........e già Ragazze ultimamente il sabato e la domenica pur sapendo che posso restare a crogiolarmi nel nostro lettone qualche ora in più , la mia mente è reattiva già alle 6.30.
Io ci provo a restare ancora un po ! ma poi  il cinguettio delle rondinelle sul pianerottolo , le ochette  dell'aia del sig Govanni , i riflessi del sole in cucina non mi fanno resistere e ...devo proprio alzarmi. Così dopo un buon caffè ( il "roma" di Nespresso) e dopo qualche coccola alle mie micine, incomincio le mie attività extra "ristrutturazione".
E la scorsa domenica non è stata diversa dalle altre con la stessa trafila: sveglia alle 6.30, che faccio resto ancora un po ; poi uccellini, ochette, sole ..........non resisto e mi alzo. due coccole alle micine e un paio di ore di creatività.
Questa volta ho aggiunto altri elementi al ripostiglio ...............non è che solo perchè è un ripostiglio deve per forza essere brutto no?! 
Dopo il porta sacchetti che avete visto qui ho abbellito la piccola cassettiera  che color legno mi sembrava proprio scialba. 
Sono bastati solo due colori , sei cuoricini e delle fine impunture a contrasto per rendere la decorazione  carina e l'ambiente più allegro.





Ditemi non è venuto bene? io credo che sia veramente carino..........


Il "bambino" mi ha già detto che ha paura che io trasformi la casa in un bazar...........amore .... non capisce cos' è lo stile ..................
Abbellirò il faretto con gli stessi colori ..........la mia mente sta già lavorando e ho già una mezza idea.
Ma questo è un altro post


PER LE MIE AMICHE CON POCA MANUALITÀ: chiamatemi è!? 
se volete modificare qualcosa , lavorerò anche per voi ....... ricordatevi però  che io sono specializzata in cuoricini , merletti e nastrini........ 


ENJOY IT 
Mari

PS: anche se scrivo meno ci sono sempre....... e vi ringrazio perché vedo che ogni giorno mi visitate 

mercoledì 11 luglio 2012

CHE FARE UNA SERA D'ESTATE?

Recisamente che fare una sera d'este durante un temporale?
Intanto godersi gli odori della natura che sembra risvegliarsi a ogni gocciolona e ascoltare il rumore  delle gocce sul terreno e i rumorosi tuoni  come mantra rilassante .............per poco però perchè se dura troppo incomincia a venirmi la depressione .........preferisco i "non" rumori di una notte di mezza estate. Ma torniamo a noi .......... Oppure si cuce un bellissimo porta sacchetti di plastica da mettere nello sgabuzzino dove , ovviamente , tutti gli accessori saranno gialli e bianchi.




E' molto semplice senza fronzoli e con solo i bordini gialli a fiorellini come elemento decorativo.
Non ho voluto aggiungere altro.
Il prossimo progetto sarà uno strofinaccio e porta getti sempre da appendere sulla stessa parete........quella che vedete è una parete del bagno di servizio perché, purtroppo quando io ho tempo libero non c'è abbastanza luce per fotografare e questo è il punto con più luce (vedete il faretto?)


Bene ci vediamo ai prossimi post, spero presto . 
Ho tantissimi progetti da condividere con voi e spero di potervi allietare durante le vostre vacanze .......per me ci vuole ancora un po di tempo .
A presto 
ENJOY IT 
Mari

sabato 7 luglio 2012

TRASFORMATO CON UN DETTAGLIO

Ciao Ragazze!!
ultimamente non riesco ad aggiornare il mio blog in maniera costante e questo mi dispiace ma soprattutto mi mancate tanto . Purtroppo nella nuova casa non abbiamo ancora la linea adsl e la chiavetta prende in posti improbabili come il bagno .......nella doccia precisamente .... e capirete che è un po scomodo scrivere .
In queste ultime settimane la casa ha fatto progressi ormai siamo in dirittura d'arrivo e entro la prossima settimana anche le porte saranno montate.......spero , perchè i muri antichi sono tutti storti e rallentano i lavori .......il risultato però sarà sorprendete.
Non avendo lavorato molto alla macchina da cucire e ai miei pennelli, non avevo moltissimo da mostrarvi e avevo paura di annoiarvi facendovi vedere tutti i minimi progressi della casa.

Però questa mattina vi voglio mostrare come con un dettaglio sono riuscita a trasformare una cassettiera un po etnica in una cassettiere country. Voi direte: ha fatto la scoperta dell'acqua calda.
Be si voi avrete già fatto una trasformazione del genere a qualche vostro mobile o credenza che sia , ma io non potevo non condividerlo con voi

Mi piace molto fare uso improprio dei mobili : una credenza come armadio in camera da letto oppure una cassettiera come mobile da ingresso . In effetti il risultato è sempre ottimale .



 Questa è la cassettiera che nel'altra casa avevamo in camera da letto .
Nella nuova casa ho deciso di sistemarla all'ingressp sotto una finestra. Ma vedete  nella foto, ha un aspetto un po etnico quindi ho deciso di cambiale un po l'aspetto.

Non volevo stravolgerla.....non sono per i cambiamenti drastici o definitivi, ma volevo solo addolcirla un pò e "shabbarla"
Girando per mercatini e negozi vari avevo già avuto questa idea ma alla Maisonne du monde ho trovato quello che cercavo ad un prezzo accettabile , e guardate come è venuta?


Si! la micia è annessa alla cassettiera . L'alzatina è posizionata lateralmente proprio perchè Musy ha deciso, fin dall'inizio, che quello era il suo posto e che la ciotola l'avrebbe spostata lei se non l'avessi fatto io (......sono giusti i congiuntivi!?.....si !).
........E come potrete notare il davanzale è stato attrezzato proprio per lei ..........è la nostra portinaia!

 Avete capito? è bastato aggiungere dei pomellini in ceramica color tortora e tutto è diventato più country
Se vi piace fatemelo sapere



Hei! Non vi fate distrarre dalla mia famme fatale!!!! La protagonista di questo post è la cassettiera!

Avete notato che mancano i battiscopa? si ! è un lavoro che prima o poi dovremo fare..........più prima. Ma già mi angoscia l'idea di quanta sporcizia dovrò pulire. Ma si deve fare ........
Credo che li metteremo alti da 12cm; all'inglese .............qua in Italia non si usano molto ma mi piacciono molto e credo che staranno benissimo anche qua.
Voi cosa ne dite?

Intanto vi saluto . Spero di non avervi annoiato ............e datemi un commento anche se siete già sdraiate in spiaggia.............la creatività non va in vacanza........si ferma solo per trasloco !!!!

Buona domenica
Enjoy it 
Mari