venerdì 29 giugno 2012

SOFFICI ATMOSFERE

Ogni giorno che passa sento più MIO il "nuovo nido"
I primi giorni provavo una strana sensazione come una bambina in una camera enorme,... come Alice diventata piccola piccola  nella stanza dopo aver bevuto la pozione: tutto sembrava enorme ed immenso. 
Ora riesco  a capire l'angoscia che hanno provato le micine quando si sono ritrovate dalla casetta alla casona. La paura di tutti i rumori amplificati dallo spazio vuoto e le dimensioni della stanza che hanno visto quando abbiamo aperto le sportine ..... ma più passano i giorni e più ci ambientiamo tutti: 
LE MICINE ogni giorno prendono sempre più possesso di tutti i loro vecchi angoli e nascondigli (la metà dell'armadio con i loro cuscinotti, il mobile all'ingresso dove si posizionano per sfiorarci con i loro musini quando apriamo la apriamo la porta al nostro rientro, il cesto dei miei trucchi dove la Japo si siede per guardarmi mentre mi metto il mascara, le loro ciotoline della pappa nelle nuove posizioni) e ogni giorno ne conquistano di nuovi ;
"IL BAMBINO" ha già stampato la sua sagoma sul lato più comodo del nuovo divano, si abitua ogni giorno di più alla nuova postazione della cena e riesce a cenare senza tv con sempre maggiore tranquillità, vedo che ogni giorno riacquista sempre più la sua tranquillità zen tipica di chi non deve uscire tutti i giorni per andare a lavoro......sicuramente entro qualche settimana riconquisterà le sveglie di mezzogiorno perse in questo periodo frenetico;
IO ho riconquistato la mia cassapanca in balcone per rilassarmi la sera dopo cena; ho scelto il punto della casa dove svolgere il rituale della mia prima colazione in relax assoluto al mattino prima di prepararmi per andare a lavoro; presto potrò sbizzarrirmi per sistemare il mio angolo della creatività e riconquistare i miei momenti scacciapensieri (....non che io ne abbia molti ....)


Insomma piano piano casa "brice&micie" riconquista i ritmi di sempre e ritorna ad essere la nostra isola felice. Alcuni particolari shabby contribuiscono a rendere l'atmosfera eterea  e rilassante.










Ora però  sopportare la routine della settimana lavorativa diventa  molto difficile......ogni lunedì non vedo l'ora che arrivi il venerdì sera per tornare nella pace della campagna e nella mia rilassante casa.
MARI SVEGLIATI!!! DEVI PULIRLA PERO'!!!!!


PS: lo so le foto sono bruttine ! ma non sono ancora capace di usare la macchina fotografica ..........imparerò presto ad usarla.

Vi aspetto al prossimo post
Enjoy it
Mari




domenica 24 giugno 2012

MY KITCHEN

Eccomi come promesso !!
Finalmente posso dire che almeno questa è completa e pulita.
Beh certo mancano alcuni particolari come tendine alla finestra, strofinacci e presine al punto giusto, faretti direzionati sugli angoli strategici, qualche piantina qua e la ; ma  per  i particolari ho tempo ...........il cervello deve sedimentare il cambiamento e poi decidere dove aggiungere nuovi elementi.

VI RICORDATE COME ERA IL PROGETTO ? GUARDATE QUI'
ORA è CAMBIATO QUALCOSA.
Quello che era solo carta si è trasformato in realtà , ma soprattutto in spazio ..........vi confesso quasi non non so dove sistemare pentole e pentoline perchè rispetto a prima ho l'imbarazzo della scelta!!!!
Im pratica , avendo uno spazio angolare invece che lineare ho aggiunto un contenitore trà il piano cottura e la cassettiera.
Ho rivestito tutto con un foglio di rete di gomma per non far graffiare i piani d'appoggio; vi consiglio è utilissimo perchè fa in modo che tutte le superfici siano isolate e le pentole, o gli oggetti, non rovinino o si rovinino.   NEL MIO CAOS MENTALE C'E' ANCHE UN PO' DI ORDINE....(a modo mio)

A questo punto non mi resta che cominciare a cucinare .........il "bambino" non vedeva l'ora di ricominciare a gustare i miei sughetti !


 Ditemi se vi piace e se vorrete potreste suggerirmi dove indirizzare i faretti e dove sistemare qualche piantina.
Seguitemi perchè presto vi farò altri angoli di brice&micie

Grazie per i cosigli via e mail per le tende......scrivetemi ancora pchè devo raccogliere ancora molte idee.

Enjoy it 
Mari

venerdì 22 giugno 2012

COME METTO LE TENDE?

Questa sera ho proprio bisogno di voi. Entro la prossima settimana devo decidere come fare le tende ma sul web non trovo un idea che mi piace............tutto quello che trovo mi sembra troppo elaborato 

Questa è una delle 5 finestre del soggiorno


Come metto le tende? 

Pensavo ad un lino leggero color corda, in soggiorno, o bianco, in camera da letto, su questo sono convinta, ma non so decidere se lunghe al pavimento oppure che si fermano sul davanzale lasciando scoperto il sotto finestre,  oppure attaccate al vetro .........attaccate al vetro mi danno un po idea di bagno o cucina, non credete? 
In più una finestra , quella dell'ingresso, ha una cassettiera appoggiata sotto ............
Uff sono proprio indecisa !!!!

RAGAZZE HO BISOGNO DI VOI
Datemi qualche idea o consiglio e se avete foto da inviarmi potrete scrivere alla mia casella  di posta elettronica

Vi aspetto domenica  con un'anteprima della casa  mi raccomando numerose!!!!

Un bacio 

ENJOY IT
Marielisa






martedì 19 giugno 2012

LA MARI STA TORNANDO!!!

CIAO RAGAZZE???
Finalmente sono tornata!
Non potete capire quanto ho sofferto senza il mio blog!........e senza di voi !!
Non ci sono ancora al 100% perchè le cose da fare sono ancora tante ma vi prometto che a luglio sarò di nuovo a piena creatività!

Vi aggiorno sulle ultime novità di casa brice&micie
Finalmente ci siamo trasferiti , anche se con tanta difficoltà ora dormiamo con il materasso appoggiato sulla rete e non sul pavimento , respiriamo aria profumata e la fitta nebbia (polvere) è calata quasi completamente .......mi sa che per far andarla andare via completamente ci vorrà un po di tempo ...........

VORREI FARVI VEDERE QUALCHE ANTEPRIMA MA NON HO ANCORA UN ANGOLINO DELLA CASA IN ORDINE.........entro questa settimana completeremo cucina e camera da letto

Però posso farvi vedere i miei vicini di casa...................ditemi se non sono meravigliosi ?
Questi sono i piccolini .........uno è un po asociale ma è quello più ciccione!!! L'ho chiamato Ciccio 
Papà e mamma al quando ho scattato la foto erano a caccia!!!!
Si lo so : la foto fa schifo ma in quel momento il cell era l'unica cosa a disposizione 


VI ASPETTO LA PROSSIMA DOMENICA CON L'INAUGURAZIONE ........sicuramente avrò qualche foto da farvi vedere

ENJOY IT
Mari

sabato 9 giugno 2012

LA SQUADRA ALLO SMONTAGGIO

Ragazze fare un trasloco è quanto di più devastante possa esserci tra i lavori
Pensavamo di poterci trasferire definitivamente domani sera ma, ovviamente nella nuova casa mancano alcune cose fondamentali (come un bagno agibile) per via di imprevisti che hanno bloccato il tutto .
Speravo di potervi far vedere almeno un accenno del nido ma non riesco proprio c'è il caos dappertutto!..........non ho nulla nella nuova casa e non ho più nulla nella vecchia! AIUTO!!!!

Non potevo però non aggiornarvi. Il risultato sarà dei migliori con un leggero effetto shabby la casa sarà presto bellissima ............a modo mio 

Vi faccio vedere  parte della squadra .........l'altra parte non ha voluto concedersi alla camera........divi!!!!
In prima linea DAVIDE a seguire GIANLUCA che curava le pubbliche relazioni .........sue ( secondo me faceva solo in modo di portare meno roba possibile)
Al calo dalla finestra tutto ROBERTO e dulcis in fundo "il mio Bambino" che riordinava e passava l'aspirapolvere ovunque...........Come dite ? io dove ero ?
ALLA DIRIGENZA come sbagliarsi !!!!...........io supportavo i ragazzi ovunque ci fosse una pianta da sollevare o un mobiletto da tenere fermo
Chiedo a tutte scusa se non riesco a commentare i vostri post ma sono veramente presa, ma mi  mancate tantissimo.
Non vedo l'ora di avere un po più do tempo per vedere tutte le cose che state creando per l'estate..........non fate troppe cose senza di me!!!!..............io ho un sacco di progetti che non vedo l'ora di cominciare e farvi vedere



 ...........sono distrutta........ e il peggio è che il peggio deve ancora arrivare ...................Anche se la situazione è diversa ma riesco ad immaginare chi una casa non l'ha più e che momentaneamente  deve vivere accampato. Sono vicina a tutti .

Care anche vi auguro una buona domenica e ....................ENJOY IT
MARI




mercoledì 6 giugno 2012

SWAP TRA MARI E MARI

Mamma mia che sofferenza non poter usare il pc quando si vuole per mancanza di tempo e spazio !!!!
ma tutto per un buon fine!!!!
Oggi però voglio farvi vedere un piccolo swap tra me e la piccola Mari di ManiAmore&Fantasia
........be piccola rispetto a me ma con delle manine grandi grandi . 
Guardate cosa ci siamo scambiate !?



questa foto l'ho salvata dal sito di Mari perchè io nella confusione non riesco più a trovare neanche le foto ...........Mari grazie e scusami ne non ti ho chiesto il premesso !!!


 Io adoro la crostatina è deliziosa .............ma guardate anche la libellula portachiavi Tilda che le ho inviato io !!!
Trovo entrambe le cose deliziose ...........in ufficio tutte mi invidiano le golose graffette e il portachiavi me lo hanno già chiesto come regalino per una festa di compleanno ......per luglio fortunatamente!!!


Non ho ancora molti aggiornamenti sul nido ma presto vi farò vedere il primo progetto realizzato .......
Enjoy it
MARI

martedì 5 giugno 2012

LO SGABUARMADIO FINITO!

Accidenti  ragazze ...........proprio non ci sono riuscita a scrivere prima !
Le giornate sembrano non finire mai : tutto il giorno in ufficio e la sera scatoloni fino a notte inoltrata...... e la mattina sono distrutta. Non vedo l'ora che questa settimana finisca così almeno posso dedicarmi al 100% al trasloco.

Avrei voluto farvi vedere qualche angolino pronto , ma non c'è ancora un angolo della casa decentemente pulito e sistemato . L'unica stanza quasi decente è la cabina armadi ....o meglio lo sgabuarmadio perchè non è abbastanza grande da essere definita cabina
Per recuperare spazio ho voluto sistemare questa struttura sui due lati ( uno per me e uno per il "bambino") . Devo dire che nell'insieme non è neanche bruttina. Fare una foto è stato impossibile mancando la corrente e non avendo finestre in questa stanza.

A questo punto devo dire : SIG IKEA PER FAVORE PUO' FARE I BULLONI PIU' PROFONDI ? LE BRUGOLINE CHE DA IN DOTAZIONE FANNO SCHIFO E NON ENTRANO NEGLI APPOSITI SPAZI!!
Detto questo vi dico che ci abbiamo messo una giornata intera per costruire queste due strutture . I mobili dell'ikea ,è vero , sono a prova di efficiente ..........ma secondo me uno che ha un po di logica e manualità ci mette più tempo a montarli proprio perchè li vuole montare con logica!!!
Però a parte i bernoccoli sulla testa per tutti i tubi che mi crollavano da tutti i lati e qualche unghietta spezzata ce l'ho fatta e finalmente ieri qualche vestito è già attaccato 

Vi confesso che ho un po paura .......... resisterà al peso di tutti gli abiti? visto che tutti i bulloni li ho stretti io ??
SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!


Ci aggiorniamo in settimana 
E almeno voi ......................................ENJOY IT!!!!!!!!!!!!!!!

Mari