mercoledì 30 maggio 2012

FULL IMMERSION DI CREATIVITA'!


CI SIAMO RAGAZZE!!!!!
Mando in ferie la mia miss Marple !!!! Era proprio ora che gli concedessi una pausa dopo questi ultimi 5 mesi di intensissimo lavoro.





La fase dell'iscatolamento è proprio incominciata e il mobile dove Miss Marple era posizionata è stato portato via proprio oggi per modifiche per riposizionamento

Non credo che sarà una lunga vacanza visto che sono già in crisi di astinenza da cucito, però di sicuro dal prossimo fine settimana inizierà una fase di intensa creatività ...... PANE PER IMIEI DENTI
......ne avrò di pareti da dipingere, cassepanche da colorare e da decorare, tanti cesti da sistemare e molte Tilda lumachine da posizionare!!!!
Vi state già preoccupando per la mia assenza?  Niente paura non vi abbandono, tutto sarà documentato e filmato ........ vi aggiornerò passo passo sui progressi e sui cambiamenti che avverranno nel NIDO. E se ci sarà qualche progetto particolare da farvi vedere, non mancherà il tutorial

Intanto vi aspetto domenica per l'aggiornamento con il primo post di Giugno ..............."LE PARETI DEL NIDO ".
Poi per non annoiarvi con lo stesso argomento vi farò vedere sicuramente i nuovi acquisti e soprattutto vi darò qualche idea per le vostre prossime o future vacanze in una chiave un po............come dire........ "poeticamente a modo mio"


Intanto come sempre vi dico ENJOY IT
Mari

lunedì 28 maggio 2012

COUNTDOWN

Ragazzi è iniziato il countdown! Che paura di non fare in tempo ...........da metà giugno gli uccellini cambiano nido. vi ricordate vi avevo già raccontato un po di tempo fa del cambiamento in programma.........UN PO TRISTE PERO'.....
E per esorcizzare la tristezza ho fatto il primo acquisto!!!
SONO FELICISSIMA!!
E' la prima cosa comprata per il nuovo nido.
Ditemi se vipiacciono,Per me sono carinissimi .........





Sono in tinta con la stanza a cui sono destinati ........che in realtà è l'unica completa e che, sicuramnete  vedrete per prima.

Lo so non è una cosa hande made ma in questo al momento è l'unica che posso farvi vedere visto che non è rimasto quasi nulla di agibile intorno a me!!!

Vi aspetto Mercoledì sera per l'ultimo post di maggio ........... vi racconterò cosa succede a casa brice&micie.

Intanto buona settimana
ENJOY IT
MARI

giovedì 24 maggio 2012

BANGLES COUNTRY COLLECION

Ma chi dice che la primavera uno non se la può portare addosso anche se fuori fa freddo e invece dovrebbero esserci 30°?
Io no !
Da quando ho ho riscoperto che per essere un po trendi basta dipingersi le unghie con lo smalto del momento e aggiungere un particolare come in paio di orecchini e i miei ADORATI BANGLES!
Questi sono gli ultimi creati.


Devo dire che sono stati una soddisfazione : un amica appena li ha visti tutti ha voluto  comprare  la coppia sangallo bordeaux che avete già visto  QUI....... Due identici li ho tenuti per me ( erano i primi e come tutti gli esperimenti non perfetti)........se vi piacciono posso riprodurli ovviamnete nessun pezzo è identico ad un altroo.
Comunque sono  ancora disponibili tutti gli altri. Scrivetemi se vi interessano.

Per gli abbinamenti direi che va bene un po di tutto dal dorato all'etnico al  sofisticato.......però io li abbinerei sempre a materiali diversi .................guardate nei vostri cassetti e tirate fuori qualche braccialetto dimenticato sul fondo e sbizzarrite la fantasia.





Presto vi farò vedere anche  qualche spilla e qualche anellino che ho in mente, sempre tutto rigorosamente in stoffa ..............la mio cervelletto vaga continuamente, soprattutto in questo periodo devo distrarmi da alcune ansie , e crea, crea e crea virtualmente per poi realizzare appena possibile. Poi quando ho dei tempi morti cerco di non sprecarli ..............come vi avevo già raccontatoin un altro post
Intanto spero vi siano piaciuti
....e come sempre ENJOY YT

Mari

martedì 22 maggio 2012

uff non c'è mai pace .....

Oggi sono disarmata , non ho nulla da dire il mio cervello è fisso su un unico pensiero
QUINDI NON MI RESTA CHE FARE HOMMMMMMM E RIPETERE IL MIO MANTRA 



Ormai sono pronta per la conversione al Buddismo

Mari stai calma e visualizza questa immagine

Voi che potete ...........enjoy it


Mari

venerdì 18 maggio 2012

BANGLES MANIA

Finalmente cell'ho fatta!!!!
sono riuscita a scrivere anche questo post!!!.
In questo periodo la mia mente non è completamente libera  e non volevo assolutamente trasmettere a nessuno le mie angosce. Ma ora tutto sta passando, quindi  devo solo pensare POSITIVO .......
Non vedevo l'ora di farveli vedere : ormai sono diventati la moda dell'estate quindi perchè non rifarli a modo mio !?

 COMPLETAMENTE HANDE MADE

Da un po cercavo le basi in legno, ma pare che non ne facciano più e non avendo tempo di andarmi a cercare le nuove basi in cartone pressato, ho pensato di cucirmele io.  Stoffa grezza e resistente, imbottitura di cotone sintetico e il resto solo Fantasia.
Sono un idea carina da regalare in qualsiasi occasione.
Se vi interessano sarò ben lieta di riprodurli per voi .....prossimamente vedrete la galleria completa e per poterli acquistare o chiedere delle info non dovrete fare altro che scrivermi. Non vedo l'ora di rispondervi.
Spero riscuotano un buon successo.

 Non mi resta che augurarvi buon fine settimana.
Enjoy it 
Mari

domenica 13 maggio 2012

Welcome back creativity!!!

Ben trovate care amiche !!
Non avrei voluto aspettare tanto per postare ma dopo tanti  weekend invernali finalmente sono riuscita a godermi una bellissima passeggiata in bicicletta nel meraviglioso parco del Ticino ...... splendido ! sembrava il bosco di quieta radura!
Finalmente pero sono riuscita a rilassarmi e a liberare la mia mente dai pensieri che in questo periodi mi assillano e appena si sono riaperti  "canali della creatività" guardate cosa ho fatto?
Starete pensando: e si vabè è una lumachina Tilda di quelle che sene fanno sempre ma ho avuto un lampo di genio riordinando il mio mobiletto degli attrezzi: ogni volta che mi serve un paio di forbici o un pennarello è un dramma, per non tirare fuori tutta la scatola dove sono riposte queste cosa preferisco "ravanare" al buio .
QUINDI!
Ho voluto creare qualcosa che potesse raccogliere tutto.
GUARDATE E DITEMI !
Secondo me è molto carino ...........ora non vedo l'ora di trovargli un posticino nella mia futura craft room.
Buona settimana
Enjoy it
Mari

martedì 8 maggio 2012

Anche Shakespeare una volta perse l'ispirazione....perchè non io?

.....e si care ragazze questa settimana non sono stata molto creativa. 
O meglio: ho "messo in mezzo" un po di cose ma non ho completato nulla. 
non posso dire di essere a corto di ispirazione perché  le idee le ho ma mi manca quel qualcosa per completare.

Avevo in mente un punta spilli a forma di lumachina : ho completato il corpo , ho tagliato il guscio, l'ho cucito e l'ho lasciato incompiuto perchè la fantasia della stoffa non mi convinceva.
Da un po volevo fare dei bangles sulla falsariga di quelli invernali  ma non avendo trovato più le basi grezze in legno mi sono inventata un bracciale in stoffa imbottita ..... ma anche questo è rimasto incompiuto, ovviamente, l'effetto non è lo stesso, ma  anche se non è proprio una cattiva idea non ho l'ispirazione per completarlo.
Volevo sistemare la copertura per l'asse da stiro ma anche in questo caso la stoffa che avevo a dispo non mi convinceva e quindi ....questo neanche iniziato!
Avrei tanto voluto provare a fare dei cuscini da abbinare ad un copri piumino ma ormai al piumino posso anche digli "ciao ciao! ci vediamo il prossimo inverno!!" ........beh oddio io il piumino lo userei anche ad agosto ........

INSOMMA!
sono un po........come si dice? ssssss............meglio non scriverlo ma immaginatelo!!!
Del resto anche Shakespeare una volta perse l'ispirazione....perchè non io?

CHE DIRE!? forse avrei bisogno solo di una bella vacanza rigenerante. Mi basterebbe una settimana e basta quella che aspetto da ormai 2 mesi per il tanto agognato trasloco che non si sa ancora quando sarà ..................E CHE PIZZAAAAA!!!!

Allora non mi resta che farvi vedere qualche foto del fuori salone. Sono tutti oggetti che mi hanno colpito e che sono sicura potrebbero essere di ispirazione un po a tutte.




Vi aspetto al prossimo post

Intanto ............................ENJOY IT !!!
Mari





sabato 5 maggio 2012

QUALCOSA DA METTERE A TAVOLA

.......sono sbarcata!!!!! si finalmente sono a casa in pace!!!
Be certo se fossi andata in posto meraviglioso vedevo solo mare e spiaggia , sicuramente non avrei detto finalmente a casa ma dove ero vedevo solo dei mega grattacieli GALLEGGIANTI .....non posso commentare ma vi assicuro meglio a casa.......
Ovviamente stamattina dovevo spegnere il cervello .... guardate come?
............ovvio no?
Come spesso succede ho ero sola e ho potuto trasformare il mio soggiorno in make room!!
Il porta pane ha preso forma proprio come lo avevo pensato anche se sicuramente apporterò degli aggiustamenti nella forma ( sarebbe dovuto essere un po più piccolo) , nella stoffa ( dovrebbe essere più consistente ) e nella consistenza ( dovrebbe essere più rigido)
Ma avendolo fatto con quello che avevo in casa , non è venuto male.


Se vi dovesse interessare potrete trovarlo  nel mini shop che presto sarà  on line sul blog
Buon fine settimana 
Enjoy it
Mari

mercoledì 2 maggio 2012

REGALINI DI VECCHIA DATA

Ciao mie care amiche 
Da domani fino a venerdì sera sarò , come dire: UN PO IMBARCATA!
Quindi non potrò rimanere in contatto con il mondo neanche per un minuto.
Però lasciarvi senza un mio pensierino per così tanto tempo  non avevo proprio  voglia quindi ho raccolto un po di foto di qualche regalino preparato alle mie colleghe per il loro compleanno .....ormai dello scorso anno.




Carine no che ne dite?
Mi piaceva l'idea di regalare qualcosa fatto da me ......scatola, sciarpetta ed etichetta.
Io le trovo molto carine.........tra l'altro pezzi unici perchè dopo di queste non ne ho fatte altre.......trovare il lino giusto non è facile


Scusate se sono sintetica e rapida ma sono veramente piena di cose da fare e visto che domani devo andare via voglio anticiparmi alcuni lavoretti qua a casa.
Buon giovedì 
Enjoy it 
Mari

PS: per tutte le mie care amiche che mi hanno scritto al post precedente : AVETE INDOVINATO TUTTE!!! LA MICINA SI CHIAMA JAPO E SI TROVA TRA' IL COPRI MATERASSO E IL LENZUOLO DI SOTTO,  CON GLI ANGOLI CHE TIRANO E LA SCHIACCIANO..........ADORA GIOCARE IN QUEL MODO .........E OGNI CAMBIO DI LENZUOLA DIVENTA UNA FESTA!!!

martedì 1 maggio 2012

UN ISTALLAZIONE PRIVATA

Cosa si può definire arte? Al giorno d'oggi tutto.  O meglio, qualsiasi cosa viene fatta fuori dai confini naturali può essere definita arte.
Quindi se si prende un panettiere e gli facciamo fare il pane in un teatro.....quella è una installazione artistica. Pazzesco!
Io allora posso dire di avere l'arte fatta persona in casa...........anzi fatta gattina!!!!
Guardate qua!


Ditemi? non è spettacolare? Ogni volta dobbiamo cercarla e quando la troviamo perdiamo le mezz'ore per finire quello che facevamo.... sono un po evasiva ? Vediamo se riuscite a capire su quale set fotografico l'ho ripresa!
Non è stato difficile, è  il suo preferito e starebbe li immobile per ore.
Vi svelerò la location nel prossimo post.
Intanto vi auguro una giornata rilassante e rigenerante.
Io mi godrò il mio relax sul divano sotto una calda copertina.........qui nei dintorni di Milano fa freddino ed è grigio come ad ottobre ....ma questa atmosfera mi rende più facile immergermi nella lettura e nelle  ambientazioni di Eclipse ......si ci sono cascata! Ho letto il primo e sono rimasta folgorata ........ lettura non molto impegnata ma l'atmosfera mi ha preso. Provate a leggerli anche voi.

Enjoy it
Mari