martedì 27 marzo 2012

Afternoon in Town


Ci voleva proprio un rigenerante pomeriggio in città.
Non fraintendetemi! Io adoro la campagna e appena spunta un po di sole anche con -7° non perdo l'occasione di andare a  passeggiare lungo il naviglio tra la piccola Cassinetta di Lugagnano e la ridente Robecco sul Naviglio.
Certo quando fa freddo mettere il naso fuori dalla porta è veramente faticoso ma ora che è primavera non vedo l'ora di assaporare  gli odori della campagna.
Però una volta ogni tanto una passeggiata nella City è utile. Mi serve per  fare la scorta di libri e riviste che in paese non trovo e guardare le vetrine per aggiornarmi sulle ultime tendenze moda o le novità letterarie del momento  ........ insomma è una boccata di "civiltà".
 .
Questa domenica pomeriggio però ho trovato una Milano speciale : NIENTE macchine, NIENTE persone di corsa, NIENTE negozi aperti , quindi NIENTE donne impazzite per lo shopping compulsivo. SOLO famiglie in bicicletta, SOLO persone che si prendevano tutto lo spazio in una strada per fotografare  il particolare più strano
Insomma una città QUASI SLOW ...... dico quasi perché la lentezza e la pace a  Milano  non esisterà mai fino in fondo ...... altrimenti non sarebbe Milano ma Abbiategrasso!?
Gli unici negozi aperti erano le gelaterie , le Bakery e i ristoranti di cibo, menomale, italiano.

Ho scoperto angoli di una città che  conoscevo ma che non avevo mai guardato.......


 ...dove si fondeva l'antico non il moderno ... dove il tempo sembrava essersi fermato per farci godere il piacere della tranquillità .... dove nulla più ci correva dietro e dove si riuscivano  a sentire di nuovo le voci  dei bambini.

Un sogno?! NO! Solo un tranquillo pomeriggio in città.....................


Ma da lunedì tutto è tornato al solito ritmo. Il tempo dura il doppio: in un ora devi fare più cose possibili per recuperare il tempo da dedicare alla tua vita e devi correre sempre perchè questa città non ti aspetta......Però la adoro mi fa sempre sentire viva e cittadina del mondo!
Però vi confesso....... non vedo l'ora che arrivi il prossimo W/E per rilassarmi nella mia campagna.
SWEET HOME I LOVE YOU!!!!!!

Buon resto di settimana
Vi aspetto il 1° di aprile con EASTER LAST EPISODE

Enjoy it
Mari



sabato 24 marzo 2012

EASTER PART 2

Non amo moltissimo fare regali nei periodi dell'anno "stabiliti" ma a Pasqua (e a Natale) mi piace regalare alle mie amiche oggetti creati da me abbinati a dolci e dolcetti di vario tipo.
Quest'anno per le mie amiche ho deciso di regalare un PORTA FAZZOLETTINI DI CARTA DA BORSETTA.
Era da un po che ci pensavo a come realizzarli e poi andando un po in giro ho trovato qualche idea e mi sono inventata io il pattern.
Non ho molto tempo per fare foto e farvi vedere il tutorial ma ho intenzione di crea re un archivio solo di tutorial.
 Ho pensato di riempirli con degli ovetti di zucchero e cioccolato .
Ho comprato della stoffa da tovaglia...... Grazie Anna per la dritta...... con delicati quadri sul lilla .......il mio colore e aggiungere il merletto in cotone che avevo già in casa.
Credo che il risultato non sia niente male.
E' un po un test, perchè la mia nipotina il prossimo anno fa la prima comunione e vorrei usare quest'idea per i confetti. Che dite? Sicuramente più economica e poi fatta dalla zia...........!

Vi faccio vedere anche  lamia assistente ai lavori: Japo.........lei mi segue ovunque e quando cucio si piazza d'avanti e mi osserva in tutte le mie mosse ...........la mia ombra. Credo che se avesse le mani sarebbe una creativa anche lei !!!!

Dall' altra parte della stanza Musy la guarda con sufficenza e appena tiro fuori la macchina fotografica si nasconde............
La 3° e  ultima puntata di Easter sarà solo per me!!!

Vi aspetto la prossima settimana!
Enjoy it!
Mari

martedì 20 marzo 2012

UN TOCCO IN PIU'



 Credo che regalare qualcosa di hand made  con l'etichetta è  veramente elegante!!
Oggi ho incominciato a raccogliere tutti i regalini di Pasqua così per la  prossima sono pronti . 
Però mi sono accorta che mancava quel tocco in più.
Un etichettina dove scrivere qualcosa non sarebbe stata amale.

 



Però ultimamente sono un po a corto di idee e inventarmi un pensiero di augurio per ogni amica sarebbe stato un po faticoso .
Allora ho pensato che le etichette sarebbero servite a dare un tocco in più di professionalità e ho deciso di scrivere il nome del blog e l'indirizzo e mail ............non si sa mai , magari volessero commissionarmi  qualche lavoretto ! nuove "clienti" sono sempre gradite !!!




Ho usato quello che avevo in casa: righello, matita , pennarello a punta finissima, carta da pacchi, pennarelli di vario genere (acrilici e vernice gommosa), nastri , nastrini e merletti .
Che altro ? un po di inventiva!!!!
Vi piacciono? se cercate sui vari blog di designer,  potrete trovarne tanti da scaricare in formato pdf. Certo più belli o più professional, ma questi sono fatti a mano!!!!
Buon Mercoledì!
Enjoy It!
Mari




domenica 18 marzo 2012

EASTER PART 1

I giorni che precedono le festività mi portano sempre buon umore. Gli addobbi per la casa da sistemare , i dolci da preparare ecc  riempiono  la mia mente di allegria e fanno in modo che io dimentichi le tensioni del lavoro.Ddunque la Pasqua si avvicina e a questo punto è proprio arrivato il momento di cominciare a preparare tutto.......... sarà difficile quest anno preparare la pastiera ma almeno tutte le decorazioni da regalare... quelle si!!
Questa settimana mi sono dedicata a questi ovrtti decorativi. Ho pensato di tenerne alcuni per me e altri da regalare.
 

Non sono difficili da preparare.  Basta poco :
 uova di polistirolo
spiedini
della cementite bianca per rendere poroso il polistirolo
dei colori acrilici
qualche nastro
fiorellini vari da bonboniera
raffia a più non posso
un po di colla 
E questo è il risultato


Ma ditemi non sono deliziose?
Per disegnare i cuoricini ho usato la punta o la base dello spiedino a seconda della dimensione del cuore . Idem per fare i pois : ho usato la base dello spiedino. A questo punto dovrete solo preparare delle etichette, dove scrivere quello che vorrete e regalare i decori a cihi vi stà più a cuore.Ho scoperto che fare dei regalini per le feste ad amiche o colleghe fa veramente molto piacere e se i regalini sono fatti a mano sono graditi ancora di più. Posso darvi un idea? se siete brave potrete preparare delle mini cake e applicare sopra, come decorazione, il vostro ovetto ,ovviamente usando uno stuzzica denti invece che uno stuzzichino...........no posso mostrarvi l'idea realizzata perché non mi sono ancora cimentata con le mini cake , ma vi ho linkato la ricerca .........ce ne sono alcune meravigliose!!!!

Vi auguro buona domenica e vi aspetto in settimana  per  "Easter part 2".
La prossima settimana sarò da sola  fino a giovedì quindi potrò darmi alla pazza creatività!!!!!!!!
Non Vedo l'ora! ............be però mi dispiace che Igor sia via intendiamoci!?
Enjoy it!
Mari

mercoledì 14 marzo 2012

Alone a Single collection

Be insomma parlare di collezione non è proprio indicato perché in realtà sono solo due pezzi unici però l'intenzione è quella di creare una collezione intera di braccialetti e collane girocollo.
Avete capito perchè l'ho chiamata Alone a Single?
Perchè come avrete notato tutte le palline dono uguali tranne una che resta decentrata rispetto al centro del collo! Purtroppo non posso farvi vedere l'effetto perchè ieri sera Igor si è rifiutato  di farmi una foto ........... fondamentalmente ero impresentabile!!!! Però vi assicuro che sono veramente graziose e molto primaverili.
Secondo me anche in inverno danno quel tocco in più di eleganza in più!




L'idea mi è venuta tornando a casa in treno,  osservando la stampa di una t-shirt di una ragazzina seduta di fronte a me. Mi è venuto in mente che avevo delle collane della mia mamma anni 80 che mi aveva regalato ma che io in realtà non avevo mai indossato e ho pensato:  perchè non modificarle?
E così le ho accorciate, modificate e aggiunto "l'elemento chiave" . Questo è il risultato.
Belline no!? Se vi piacciono fatemelo sapere

Vi prego non ditemi nulla ....... non ho dimenticato  la mia lista di progetti per marzo!
Però ultimamente quando rientro a casa dopo il lavoro sono molto stanca e l'idea di  allestire il tavolo del soggiorno  a craft space e disallestirlo prima di andare a dormire mi demolisce. QUINDI! indirizzo la mia creatività su cose che non richiedono un allestimento degli spazi troppo faticoso!
Non vedo l'ora di cambiare casa ed avere il mio laboratorietto!!!
Spero di avervi strappato un sorriso anche con questo post
A proposito ! è arrivata la nuova macchina fotografica quindi da adesso in poi vedrete foto decenti! SPERO

Enjoy it!
Mari

PS: Ragazze! vi ringrazio per i vostri commenti ai miei post: mi riempiono di gioia. Non vi rispondo perchè non ho ancora capito come si fa!!!  Sono felice di vedervi tre i miei followers!


domenica 11 marzo 2012

Work in progres Easter

Avete mai pensato che il tempo libero non è mai abbastanza e dividerci trà casa, famiglia e lavoro è veramente  faticoso?
Io sempre!
Ma del resto che si può fare ? lavorare bisogna lavorare , la famiglia è sempre la famiglia e la casa? idem bisogna curarla e devo dire che io lo faccio con molto piacere.
Immaginate che meraviglia poter fare contemporaneamente il bello e il brutto della quotidianità!
.............questo però non sarà mai possibile , allora io ho escogitato una strategia: mentre passol'aspirapolvere , cosa che odio, oppure mentre prendo il treno per andare in ufficio , cosa che detesto , penso .
Si penso alle cose piacevoli che vorrei fare. Esempio : mentre sono in treno penso al mio prossimo viaggio e mi organizzo le varie tappe; così quando sarà il momento di mettersi a tavolino per organizzare il viaggio , io avrò già fissato i punti più importanti del viaggio !!!
Oggi ho fatto la stessa cosa: non avendo molto tempo per portare avanti i miei progetti , ho organizzato le idee e ho messo insieme un po di cose per poter completare i vari progetti con più orgnizzazione.
Faccio la stessa cosa quando devo ho una cena con amici da organizzare o quando devo prepararmi per una serata in città.
............in realtà faccio la stessa cosa quando so di avere un appuntamento di lavoro...........ci penso e lo organizzo durante il mio tempo libero..............e questo no è molto positivo !!
Ma va bèh non voglio pensarci , capita solo ogni tanto !
Oggi mi sono organizzata la settimana con un po di idee per pasqua . Ho da portare a termine i miei progetti di Marzo ...........che non credo mi riuscirà 

 
Sapete ? ho appena 2 settimane poi tutto va riposto negli scatoloni per il trasloco e prima di poter riprendere pennelli e macchina da cucire ne passerà di tempo!!! 
Vi aspetto nei prossimi giorni !!!!
I wish you good week!
Mari


giovedì 8 marzo 2012

Buon fine settimana

Finalmente ci siamo .....giovedì sera
Domani è l'ultimo giorno della settimana di lavoro
e finalmente 2 giorni di libera creatività!.

Non ho molto tempo in questi ultimo periodo
e ogni sera faccio sempre più fatica a creare........
il mio cervello è messo a dura orova in questoperiodo !!!!
ma meno male c'è tanto lvoro!
Però non potevo lasciari un venerdì senza spunto per creare,
Quindi ho pensato all'utile e al dilettevole creando questo copri quadernino!
In realta non ho avuto tempo neanche per  comprare un agendina
 quindi mi sono dovuta inegnare!
Solitamente quando non riesco a comprare una cosa,quella cosa me la faccio io!
Be! nei limiti del possibile
E guardate cosa è venuto fuori?
Carina no!

Vi prometto è l'ultimo sprazzo di inverno .
E' proprio l'ora  di abbandonare il feltro e le lana.
DA DOMANI SOLO COTONE E LINO !!

Buon venerdì ci vediamo sabato o domenica!!!!!!

Mari

mercoledì 7 marzo 2012

Love banner

Come promesso vi faccio vedere il BANNER che stavo preparando .
Il primo progetto di marzo è stato completato con successo!

Come vi avevo già accennato ho alcuni campioni di parquet 
raccimolati qua e la  quando andavamo in giro per pavimenti. 
Siccome trovo che sia uno sperco buttarli ho voluto assolutanente utilizzarli e ridargli vita!

Anche la scritta Love l'ho ritagliata da una base di 
cartone riciclato, usando un  pattern che avevo trovato qualche tempo fa. 
Non è stato un lavoro molto facile perchè il cartone non era abbastanza resistente.
Ho dovuto trattarlo con della colla e con della carta per farlo indurire.
Poi però una volta lisciato e dipinto direi che il risultato è stato ottimale.

Vi chiedo scusa,  la foto non rende molto ma al momento 
posso utilizzare solo un cellulare con fotocamera
sapete.............la nostra OLYMPUS XZ1 si è allagata 
nel bel mezzo di una immersione nel suo bello scafandro e,
 per chi si intende un po di macchine fotografiche,
 quella macchina non si ricompra facilmente!!!!
A questo punto non mi resta che dirvi :
SE IL BANNER VI PIACE E VI INTERESSA POTETE CONTATTARMI VIA E MAIL!
Direi che potrebbe essere un bel regalino shabby !!!

Enjoy it!!!!
Mari

lunedì 5 marzo 2012

....e oggi ricevo un bel regalo!!!

 Come iniziare meglio la settimana!!!
E direi una settimana che si prospetta pesantella!!!!
 
Ho ricevuto dalla mia amica ANNA questa meravigliosa lumachina Tilda!!!!


GRAZIE!!!
Ora  sono veramente parte di questo mondo creativo!!
E sono felice di poter condividere!!!


Ho quasi finito il mio primo progetto di marzo. Lo vedrete domani.
Grazie ancora alla mia amica Anna!!!!!
Buona notte!!! 

domenica 4 marzo 2012

SHABBY BOX

Ieri mi sono concessa una giornata di completo relax ...........mentale!
Io e Igor abbiamo deciso di farci una sana cammianta lungo il naviglio  della
campagna ad ovest di Milano ..... nei dintorni della nostra casetta.
Avremmo  camminato 10km .......che fame dopo!!!!
Anche se la primavera non è ancora incominciata, la natura mi ha rivegkiato l'ispirazione. 
E in questa zona il country e lo shabby sono padroni di stile ..........almeno,
 i miei occhi così vedono ..........forse sono talmente fissata che
 il mio cervello vedrebbe shabby anche la carrozza di una petropolitana?
 ma meglio non pensarc!

Nel pomeriggio abbiamo invece ceciso di concederi una boccata di " mondanità" e
dopo pranzo non contenti abbiamo deciso di farci un giretto
per le vie più ispiratrici di Milano:Brera, Corso Garibaldi e zona Moscova.
Ci voleva proprio !!!!
Ovviamente non potevo non comprare
un utilissimo kit di timbri che ancora mancava mella mia attrezzatura !

Quindi eccomi quà questa mattina con la prima creazione della giornata.
Sicuramente verrà fuoti qualche altra cosa trà una pulizzia del soggirono
e una spolveratina nella camera.





Trovo che sia molto carina. E' la custodia perfeta per il mio  kit di timbrini.
...........è poi ho riciclato una scatolina che avrei buttat presto!!!!

Buona domenica
Mari