domenica 2 dicembre 2012

THE CHRISTMAS TABLE

ECCOMI QUA' !!!!!!
spero che siate presenti in tante e che mi scriviate tanti tanti commenti perché questo sarà il primo di una serie di eventi che organizzerò quest'anno.
Con questo primo appuntamento spero di ispirarvi qualche idea per la tavola di Natale!!!!!!
E se non avete tanta fantasia , vi suggerirò io qualcosa da preparare e rendere carina la vostra tavola



NON IMPORTA SE SARA' LA CENA DELLA VIGILIA O IL PRANZO DEL 25, L'IMPORTANTE E' RENDERE SPECIALE IL MOMENTO IN CUI TUTTI SI RIUNISCONO INTORNO AL TAVOLO ............anche se se dopo 5 minuti bambini e mariti avranno già "disallestito" tutto ................è il primo impatto che fa la magia!!!!!
Ho scaricato un po di foto da Pinterest (vi avviso ora ci sono anche io), vi farò vedere l'dea, prima,  poi  la mia versione dandovi.
SPERO VI DIVERTIATE CON ME!!!!!!

CANDELA E SPEZIE?

 
Questo centro tavola e semplicissimo.
Chi non ha noci, noccioline e qualche pezzo di cannella? questo centro tavola è veramente semplice
Ma se non avete tutto ciò in casa guardate io come lo realizzerei?
CANDELA E CASTAGNE!
 

MELA ROSSA E BISCOTTINI?

 
Chi non ha una mela in casa?..........queste  compratele fanno anche bene!? 
Se non ne avete in casa potreste usare un arancia o un mandarino. 

MELA BIANCA E ROSMARINO!!!!
Create una base per la candelina e se non avete i rametti di abete, potete mettere il rosmarino. qualche nastrino rosso e al posto delle bacche mettete qualche castagna colorata o qualche chicco di pasta grossa colorata di rosso, argento o oro. I biscotti sono carini ..........potreste usare i pan di stelle......che fanno molto Natale oppure non usarli affatto! il tutto poi non buttatelo!!!
 Mi raccomando tovaglia rigorosamente BIANCA se volete tovaglioli rossi ma non di più!!!


STELLA CON L'ABETE?
 
Anche per questo se non avete i rami di abete potrete usate il mitico rosmarino! 

CANNELLA E ROSMARINO SUL PIATTINO!!!!
Io nella mia versione ho usato tutto quello che potevo avere in casa. Tovaglia rossa o bianca; vanno bene entrambe! Tovaglioli banchi se antichi ancora meglio.


ANCORA QUALCHE IDEA 
Ovviamente non sono mie realizzazioni ma ne trarrò spunto  per la mia di tavola Natalizia.................questo sarà un natale un po speciale per me!
tutte le foto che vedete le ho scaricare da internet e le ho utilizzate solo come spunto.



BENE!
spero di aver dato qualche idea a chi di voi non ne aveva...........difficile per voi che mi seguite!!!!!
Se vi siete divertite lasciate un commento e seguitemi perchè nei prossimi giorni ne vedrete ancora delle belle!

Seguite nei prossimi giorni perchè il  NATALE E' IN PROGRES A CASA BRICE&MICIE!!!!!
.................è il primo nella nuova casa......................


ENJOY IT 
Mari

















7 commenti:

  1. Ciao Marielisa,
    ho ammirato cose raffinate e anche cose semplici dove è l'idea che conta e la creatività fa il resto.
    Non sono molto portata a queste realizzazioni, anche se nella mia attività di insegnante di scuola dell'infanzia ho avuto modo di estrinsacare molto e con soddisfazione la mia creatività, ma apprezzo queste creazioni della fantasia e del buon gusto.
    Tornerò ad ammirare le novità, aspettando un Natale che speriamo sia davvero buono per tutti Ciao:)
    Marilena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata da me!
      mi fa piacere che ti sia piaciuto il glog
      Seguimi ancora
      non si sa mai che possa servirti qualche spunto
      Buona giornata
      Mari

      Elimina
  2. belle idee e anche di risparmio il che con la crisi non guasta! ciao!

    RispondiElimina
  3. Gran belle idee....bisognerebbe solo avere un po' di tempo ;) baci

    RispondiElimina

PER INSERIRE UN COMMENTO CLICCA SUL TITOLO DI QUESTO POST