lunedì 29 ottobre 2012

BUON LUNEDI'!!!!!

 
TUTTE VOI AMICHE MIE!!!!

Si lo so , direte << ma questa si fa viva solo una volta a settimana?>>...........
 ..............e avete ragione ! ma nell'ultimo periodo sono veramente presa e quando rientro a casa sono talmente stanca che non riesco neanche a pensare.
Ma finalmente questo trascorso fine settimana è stato tranquillo e senza impegni fuori casa............in verità il "bambino" ha lavorato sia  sabato che domenica quindi mi cono potuta dedicare completamente a me stessa.
Massaggi? NO; Manicure? NO; Parrucchiere? NO; Shopping? MA NEANCHE A DIRLO
Ho semplicemente preparato un dolce, sitemato la mia casa e creato un po di anteprime per Natale che presto potrete vedere nei miei post.

A questo punto come da programma voglio consigliarvi una torta che secondo me è adatta al prossimo week end di halloween. Poi è riciclosa e potere scegliere voi gli ingredienti da usare. Leggete e scaricate la ricetta
TORTA DI PANE 




DIFFICOLTÀ: FACILE
TEMPO : 1 ORA

INGREDIENTI PER 4/6 PERSONE
250 g di pane secco
4 cucchiai di cacao amaro
2 pere
½ litro di latte
2 uova
burro
6 cucchiai di zucchero

PREPARAZIONE
Mettete il pane secco nel latte caldo e fatelo ammollare
Eventualmente eliminare il latte in eccesso ,strizzando il pane con le mani.
Unite le uova, il cacao amaro, 6 cucchiai di zucchero e le pere senza buccia e tagliate a pezzetti.  In una tortiera rettangolare o tonda rivestita di carta forno rovesciate in modo uniforme il composto . Aggiungete riccioli di burro e una spolverata di zucchero. Mettete in forno a 180° per 45 min.

IL MIO CONSIGLIO
Il pane più adatto è quello dei panini tartaruga o francesino
Se non vi piacciono le pere potrete usare uvetta e pinoli, che si abbinano molto bene oppure sbizzarritevi con altri tipi di frutta secca come noci e fichisecchi per la versione un po’ più  natalizia .

Se avrete provato questa torta e vi fa piacere ricevere i miei buon lunedì fatemelo sapere.
Vi aspetto in settimana con una sere di anteprime per natale e una delle novità del blog ...............non vi anticipo nulla!!!

ENJOY IT 
Mari 

3 commenti:

  1. Ciao, buon lunedì anche a te! :)

    RispondiElimina
  2. Il pane avanza sempre e questa ricetta con la pera non la conoscevo, mi piace! Grazie,
    un caro saluto...
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Il lunedì oramai è trascorso...
    Mi auguro sia stato un buon lunedì.

    Mhhhh... questa torta la conosco, buonissima!!!

    Grazie!
    Mary

    RispondiElimina

PER INSERIRE UN COMMENTO CLICCA SUL TITOLO DI QUESTO POST