sabato 7 luglio 2012

TRASFORMATO CON UN DETTAGLIO

Ciao Ragazze!!
ultimamente non riesco ad aggiornare il mio blog in maniera costante e questo mi dispiace ma soprattutto mi mancate tanto . Purtroppo nella nuova casa non abbiamo ancora la linea adsl e la chiavetta prende in posti improbabili come il bagno .......nella doccia precisamente .... e capirete che è un po scomodo scrivere .
In queste ultime settimane la casa ha fatto progressi ormai siamo in dirittura d'arrivo e entro la prossima settimana anche le porte saranno montate.......spero , perchè i muri antichi sono tutti storti e rallentano i lavori .......il risultato però sarà sorprendete.
Non avendo lavorato molto alla macchina da cucire e ai miei pennelli, non avevo moltissimo da mostrarvi e avevo paura di annoiarvi facendovi vedere tutti i minimi progressi della casa.

Però questa mattina vi voglio mostrare come con un dettaglio sono riuscita a trasformare una cassettiera un po etnica in una cassettiere country. Voi direte: ha fatto la scoperta dell'acqua calda.
Be si voi avrete già fatto una trasformazione del genere a qualche vostro mobile o credenza che sia , ma io non potevo non condividerlo con voi

Mi piace molto fare uso improprio dei mobili : una credenza come armadio in camera da letto oppure una cassettiera come mobile da ingresso . In effetti il risultato è sempre ottimale .



 Questa è la cassettiera che nel'altra casa avevamo in camera da letto .
Nella nuova casa ho deciso di sistemarla all'ingressp sotto una finestra. Ma vedete  nella foto, ha un aspetto un po etnico quindi ho deciso di cambiale un po l'aspetto.

Non volevo stravolgerla.....non sono per i cambiamenti drastici o definitivi, ma volevo solo addolcirla un pò e "shabbarla"
Girando per mercatini e negozi vari avevo già avuto questa idea ma alla Maisonne du monde ho trovato quello che cercavo ad un prezzo accettabile , e guardate come è venuta?


Si! la micia è annessa alla cassettiera . L'alzatina è posizionata lateralmente proprio perchè Musy ha deciso, fin dall'inizio, che quello era il suo posto e che la ciotola l'avrebbe spostata lei se non l'avessi fatto io (......sono giusti i congiuntivi!?.....si !).
........E come potrete notare il davanzale è stato attrezzato proprio per lei ..........è la nostra portinaia!

 Avete capito? è bastato aggiungere dei pomellini in ceramica color tortora e tutto è diventato più country
Se vi piace fatemelo sapere



Hei! Non vi fate distrarre dalla mia famme fatale!!!! La protagonista di questo post è la cassettiera!

Avete notato che mancano i battiscopa? si ! è un lavoro che prima o poi dovremo fare..........più prima. Ma già mi angoscia l'idea di quanta sporcizia dovrò pulire. Ma si deve fare ........
Credo che li metteremo alti da 12cm; all'inglese .............qua in Italia non si usano molto ma mi piacciono molto e credo che staranno benissimo anche qua.
Voi cosa ne dite?

Intanto vi saluto . Spero di non avervi annoiato ............e datemi un commento anche se siete già sdraiate in spiaggia.............la creatività non va in vacanza........si ferma solo per trasloco !!!!

Buona domenica
Enjoy it 
Mari

6 commenti:

  1. Molto carina! Anche ame piace lo stile country :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace! E il soprammobile peloso mi fa troppo ridere! Mi piace il riciclo creativo dei mobili!
    Verrà una bomba la tua casa nuova!baci buon lavoro/divertimento!

    RispondiElimina
  3. Mi piace da morire! Non vedo l'ora di "entrare" in casa tua quando tutto sarà finito!
    Buona domenica Mari!

    Ciao,
    Barbara e Analia

    RispondiElimina
  4. E' proprio uguale al mio!!! Anche nell'atteggiamento, cassettiera nuova? Mia! Poltrona nuova? Mia!

    RispondiElimina
  5. Il risulltato è ottimo!
    Mi piace moltissimo la trasformazione!
    Bravissima e di ottimo gusto!

    Anch'io avevo trovato dei pomelli da sostituire all'armadio alla Maison,
    ma non erano in numero sufficiente e non sono più arrivati sob...

    Comunque la tua casetta è bellissima,
    e la micia ne è la degna padroncina.

    Non vedo l'ora di vedere i battiscopa all'inglese,
    sono curiosissima!

    Un bacio!
    Mary

    RispondiElimina
  6. A me piace molto di più dopo la trasformazione :)
    e la micia non potrebbe avere un posto migliore...anche la mia sceglie posti da dominatrice ^^
    un bacio
    Giulia

    RispondiElimina

PER INSERIRE UN COMMENTO CLICCA SUL TITOLO DI QUESTO POST