venerdì 29 giugno 2012

SOFFICI ATMOSFERE

Ogni giorno che passa sento più MIO il "nuovo nido"
I primi giorni provavo una strana sensazione come una bambina in una camera enorme,... come Alice diventata piccola piccola  nella stanza dopo aver bevuto la pozione: tutto sembrava enorme ed immenso. 
Ora riesco  a capire l'angoscia che hanno provato le micine quando si sono ritrovate dalla casetta alla casona. La paura di tutti i rumori amplificati dallo spazio vuoto e le dimensioni della stanza che hanno visto quando abbiamo aperto le sportine ..... ma più passano i giorni e più ci ambientiamo tutti: 
LE MICINE ogni giorno prendono sempre più possesso di tutti i loro vecchi angoli e nascondigli (la metà dell'armadio con i loro cuscinotti, il mobile all'ingresso dove si posizionano per sfiorarci con i loro musini quando apriamo la apriamo la porta al nostro rientro, il cesto dei miei trucchi dove la Japo si siede per guardarmi mentre mi metto il mascara, le loro ciotoline della pappa nelle nuove posizioni) e ogni giorno ne conquistano di nuovi ;
"IL BAMBINO" ha già stampato la sua sagoma sul lato più comodo del nuovo divano, si abitua ogni giorno di più alla nuova postazione della cena e riesce a cenare senza tv con sempre maggiore tranquillità, vedo che ogni giorno riacquista sempre più la sua tranquillità zen tipica di chi non deve uscire tutti i giorni per andare a lavoro......sicuramente entro qualche settimana riconquisterà le sveglie di mezzogiorno perse in questo periodo frenetico;
IO ho riconquistato la mia cassapanca in balcone per rilassarmi la sera dopo cena; ho scelto il punto della casa dove svolgere il rituale della mia prima colazione in relax assoluto al mattino prima di prepararmi per andare a lavoro; presto potrò sbizzarrirmi per sistemare il mio angolo della creatività e riconquistare i miei momenti scacciapensieri (....non che io ne abbia molti ....)


Insomma piano piano casa "brice&micie" riconquista i ritmi di sempre e ritorna ad essere la nostra isola felice. Alcuni particolari shabby contribuiscono a rendere l'atmosfera eterea  e rilassante.










Ora però  sopportare la routine della settimana lavorativa diventa  molto difficile......ogni lunedì non vedo l'ora che arrivi il venerdì sera per tornare nella pace della campagna e nella mia rilassante casa.
MARI SVEGLIATI!!! DEVI PULIRLA PERO'!!!!!


PS: lo so le foto sono bruttine ! ma non sono ancora capace di usare la macchina fotografica ..........imparerò presto ad usarla.

Vi aspetto al prossimo post
Enjoy it
Mari




3 commenti:

  1. Molto bello il lampadario ,il soffitto...e anche il micio anche se non è in tinta con il resto!
    Buon lavoro e buona sistemazione della casa!
    dani

    RispondiElimina
  2. Che splendore! non vedo l'ora di vedere il resto! dai un bacino alle micine! smack buon we!

    RispondiElimina
  3. Wow!
    I soffiti a travoni in bianco sono splendidi!
    Il lampadario è bellissimo e sta molto, molto bene!

    RispondiElimina

PER INSERIRE UN COMMENTO CLICCA SUL TITOLO DI QUESTO POST