martedì 27 marzo 2012

Afternoon in Town


Ci voleva proprio un rigenerante pomeriggio in città.
Non fraintendetemi! Io adoro la campagna e appena spunta un po di sole anche con -7° non perdo l'occasione di andare a  passeggiare lungo il naviglio tra la piccola Cassinetta di Lugagnano e la ridente Robecco sul Naviglio.
Certo quando fa freddo mettere il naso fuori dalla porta è veramente faticoso ma ora che è primavera non vedo l'ora di assaporare  gli odori della campagna.
Però una volta ogni tanto una passeggiata nella City è utile. Mi serve per  fare la scorta di libri e riviste che in paese non trovo e guardare le vetrine per aggiornarmi sulle ultime tendenze moda o le novità letterarie del momento  ........ insomma è una boccata di "civiltà".
 .
Questa domenica pomeriggio però ho trovato una Milano speciale : NIENTE macchine, NIENTE persone di corsa, NIENTE negozi aperti , quindi NIENTE donne impazzite per lo shopping compulsivo. SOLO famiglie in bicicletta, SOLO persone che si prendevano tutto lo spazio in una strada per fotografare  il particolare più strano
Insomma una città QUASI SLOW ...... dico quasi perché la lentezza e la pace a  Milano  non esisterà mai fino in fondo ...... altrimenti non sarebbe Milano ma Abbiategrasso!?
Gli unici negozi aperti erano le gelaterie , le Bakery e i ristoranti di cibo, menomale, italiano.

Ho scoperto angoli di una città che  conoscevo ma che non avevo mai guardato.......


 ...dove si fondeva l'antico non il moderno ... dove il tempo sembrava essersi fermato per farci godere il piacere della tranquillità .... dove nulla più ci correva dietro e dove si riuscivano  a sentire di nuovo le voci  dei bambini.

Un sogno?! NO! Solo un tranquillo pomeriggio in città.....................


Ma da lunedì tutto è tornato al solito ritmo. Il tempo dura il doppio: in un ora devi fare più cose possibili per recuperare il tempo da dedicare alla tua vita e devi correre sempre perchè questa città non ti aspetta......Però la adoro mi fa sempre sentire viva e cittadina del mondo!
Però vi confesso....... non vedo l'ora che arrivi il prossimo W/E per rilassarmi nella mia campagna.
SWEET HOME I LOVE YOU!!!!!!

Buon resto di settimana
Vi aspetto il 1° di aprile con EASTER LAST EPISODE

Enjoy it
Mari



2 commenti:

  1. ciao,
    compliemnti per le tue creazioni

    un caro saluto

    giulia

    http://loveforshabby.blogspot.it/

    RispondiElimina

PER INSERIRE UN COMMENTO CLICCA SUL TITOLO DI QUESTO POST